I tappa - "Qualità Abruzzo" - : L'Angolino da Filippo
Nella prima tappa riguardante i Ristoranti che meglio rappresentano la cucina in Abruzzo, ecco l'Angolino da Filippo a San Vito Marina.
Carlo è uno dei pochi ristoratori del litorale frentano ad aver continuato egregiamente e con successo una tradizione marinara oramai decennale.
Entrando dopo essere ben accolti, troverete un locale molto gradevole con ambienti ben curati nei minimi particolari, piacevoli colori ed un servizio all'altezza.
Si può iniziare con un ottimo assaggio di crudi (deliziosi), oppure con una carrellata di antipastini freddi e caldi dove la tradizione è sapientemente miscelata all'innovazione ed alla sperimentazione degli ottimi chef.
Si passa ai primi dove le specialità vengono preparate in base alla quotidiana generosità del mare, senza dimenticare il mitico brodetto alla sanvitese, disponibile solo su ordinazione. Il territorio prosegue nella sua esaltazione poi nei secondi, nei dolci (ricca e molto originale) e persino nel pane.
Potrete abbinare alle vostre scelte (iniziando magari con una buona bollicina da abbinare ai crudi) una delle numerose etichette di vini proposte, regionali, particolare che si nota sin dall'ingresso, dove c'è una cantina molto ben curata.
Se siete in zona ed avete voglia di deliziare il vostro palato con dell'ottimo pesce, fate un salto all'Angolino, resterete pienamente soddisfatti ed appagati nei sensi...ad un prezzo più che ragionevole.
Buon appetito........